Luna piena: le escursioni notturne più belle in Puglia

In Puglia tornano le escursioni notturne per vedere la luna piena, ecco le spiagge più belle dove osservarla

0
109
Luna piena: le escursioni notturne più belle in Puglia

Si torna guardare la luna piena in Puglia. Infatti, è possibile andare a vedere le stelle dopo l’emergenza Covid 19. La regione finalmente si anima. Con l’arrivo del caldo dell’estate, coloro che amano le escursioni potranno scendere in spiaggia e guardare il cielo. Nel primo weekend di luglio, finalmente tornano gli appuntamenti per godersi il cielo d’estate. Si può andare a camminare e grazie anche alle iniziative messe in campo ad esempio, dall’associazione Millenari di Puglia. Lo scorso 3 luglio si p tenuto l’appuntamento notturno con la luna piena sui colli di Cisternino nel Borgo di Caranna.

Osservare la luna piena in Puglia

L’appuntamento a Cisternino per guardare la luna piena, è stato molto interessante. Si può guardare il cielo da un balcone naturale. Tra il canto dei Rapaci e il suono dei grilli, si può godere di un momento davvero molto particolare. Inoltre, le serate saranno organizzate anche per quando ci sarà il prossimo appuntamento con la luna. E’ anche l’occasione per osservare la bellezza naturalistica di quelle zone, come ad esempio il parco di Porto Selvaggio e la palude del Capitano in Salento.

Le escursioni

Le escursioni per osservare la luna piena, sono anche occasione per gli appassionati di trekking per vivere l’avventura all’aria aperta di sera. Basti pensare all’iniziativa messa in campo dell’associazione Millenari oppure Avanguardie. Una sorta di studio ambientale che richiama non solo attenzione al cielo, ma anche alle bellezze naturalistiche del territorio. L’iniziativa si è tenuta con delle guide che hanno cpondotto i partecipanti tra i sentieri lungo la costa di Polignano andando anche vedere eventuali siti di interesse archeologico. Infine, il Planetario di Bari ha messo in campo iniziative di questo tipo per osservare la fauna e la flora di Villa Framarino nel parco naturale di Lama Balice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui