Lupo aggredisce turista a Otranto

Lupo solitario in azione a Otranto, una turista aggredita mentre fa jogging: scatta l'allarme da diverse associazioni

0
108
Lupo ad Otranto

A Otranto una donna 47 enne è stata medicata all’ospedale cittadino in quanto era piena di graffi e morsi, perché aggredita da un lupo. Si tratta di una turista che stava facendo jogging e che ha incontrato l’animale per strada. Infatti, la donna è stata presa di sorpresa mentre si allenava nei pressi del lungomare. Subito sono intervenuti i medici del 118 che l’hanno trasportata all’ospedale di Scorrano dove è stata medicata per i morsi e graffi sulle gambe e sulla schiena. Sono stati necessari alcuni punti. La donna ha raccontato di aver incontrato un animale e subito è partita una segnalazione ai carabinieri della locale stazione.

Il lupo di Otranto

Non è la prima volta che questo lupo solitario ha attaccato qualcuno. Infatti, qualche settimana fa altri bagnanti con una bambina erano stati aggrediti, con l’animale che le ha strappato interamente il vestito. Sul caso è intervenuta Coldiretti che ha detto che negli anni la presenza di questi animali si sta moltiplicando nella zona. La fauna selvatica e i predatori stanno cambiando e quindi ci sono anche tante stragi negli allevamenti della Murgia e anche dell’area del Gargano.

La posizione di Enpa

Sul casa intervenuta anche l’Enpa che a proposito dell’aggresione nel Salento ha detto che c’è piuttosto da fare un po’ di attenzione. Secondo l’associazione protezione animali non si tratterebbe di un lupo ma di un cane randagio. Infatti, secondo gli esperti, tale animale difficilmente si avvicina alle persone perché è schivo per sua stessa natura. Invece piuttosto, secondo l’ente nazionale di protezione animali il vero problema in Puglia è il randagismo e bisognerebbe intervenire per evitarlo. Questo animale invece sarebbe un cane cecoslovacco, probabilmente affetto da qualche patologia, quindi è meglio non lanciare degli allarmismi inutili, secondo l’Enpa. Si invita ad avere maggiore cautela.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui