Regione Puglia, gli uffici danno l’ok al progetto di Objectway

Il progetto di Objectway ha avuto il via libera dagli uffici preposti

Progetto di Objectway da parte di Puglia Sviluppo

E’ stato dato il via libera al progetto di Objectway da parte di Puglia Sviluppo spa e dalla Giunta regionale. L’ok è stato dato per la concessione  provvisoria delle agevolazioni sul progetto industriale definitivo che la Objectway spa ha presentato. Complessivamente l’investimento ammonta a 12.674.812,68 euro, mentre è pari a 6.289.703,17 euro l’aiuto concesso dalla Regione. Per il progetto è previsto un aumento riguardo l’occupazione di 10 unità lavorative. Objectway spa ha sede legale Milano e vanta un fatturato di 26.751.085,00 euro. Negli anni 2011-2013 dalla Regione pugliese ha ottenuto 3.402.998,04 euro per le fabbriche di Bari e Brindisi, e ha incrementato l’occupazione con 49 unità.

Il progetto di Objectway pronto per andare avanti

Il progetto di Objectway prevede la realizzazione negli stabilimenti di Bari e Brindisi di una struttura informatica chiamata Intelligent business platform for wealth & asset management, che consenta di rinnovare il modello di servizio e di commercio nel mondo dei provider finanziari. La struttura informatica darà modo di usare una nuova modalità operativa, che va ad eliminare il consulente fisico che si trova in agenzia. L’obiettivo è trasformare le vecchie piattaforme applicative in moduli auto-consistenti attraverso l’architettura distribuita dei micro-services che si possono usare da soli o integrati. Le sedi aperte in Italia,Belgio e Regno Unito dimostrano che il mercato di riferimento del Gruppo Objectway è in crescita.

Mercato di Objectway in crescita

Il gruppo sostiene gli istituti finanziari nei processi di business e nelle innovazioni tecnologiche. Li aiuta anche a migliorare la qualità di servizi e prodotti offerti a costi minori. Stando a quanto detto dal World reatil banking report, le occupazioni a livello mondiale nelle imprese di finanza digitale hanno raggiunto i 20 miliardi di dollari. Invece, competono come società concorrenti di Objectway a livello europeo l’americana Fiserv, la FIS fidelity national information, la Infosys Limited. Nata nel 1990 in Giappone, il promotore di Objectway Gruppo è l’ingegnere nucleare Luigi Marciano. La società vanta 150 clienti, fra cui Fineco,Azimut,Cnp Assicurance,Brewin Dolpin e molti altri, dislocati soprattutto in centro Africa e in Europa.