Sfilano in 5mila in occasione del Bari Pride 2019

BARI – Per i diritti Lgbtqi è stato organizzato un evento voluto da molte associazioni come: Arcigay, La Giusta Causa, Genitori Rainbow, Unione degli Studenti, Rete della Conoscenza, Agedo, Mixed, Uar, Fuori Mercato e Bread&Roses.

Presenti alla manifestazione di Bari il sindaco Antonio Decaro, nonché presidente dell’Anci e anche alcuni assessori comunali e per la regione Puglia, Titti De Simone.

Le oltre 5mila persone hanno formato un lungo corteo in un evento che ha avuto come madrina Porpora Marcasciano, presidente onoraria del Movimento identità trans.

La Marcasciano sostiene che sono passati 50 anni dalla rivolta che li ha resi liberi. “Risvegliamo le coscienze, le intelligenze, la creatività”. Queste sono state le sue parole.

Il sindaco Decaro ha espresso delle belle parole in occasione di questo evento, dichiarando che vorrebbe che la città di Bari fosse la città dei diritti.

Una città dove ognuno debba sentirsi libero di esprimere ciò che è e di amare chi vuole.
Ha aggiunto: “Io sono qui per testimoniare la mia vicinanza a chi ancora oggi si sente discriminato. L’ho detto quando sono stato eletto. Sarò il sindaco soprattutto di chi non vede tutelati i propri diritti”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy