Volare in sicurezza, le nuove regole riscritte in Puglia

PUGLIA – Stabilite le regole per volare in sicurezza. La Regione del Sud Italia, si è già contraddistinta per eccellenza in diversi ambiti. Adesso, anche per quanto concerne la sicurezza nei viaggi, potrebbe fare la differenza. Infatti negli aeroporti pugliesi, si è sottoscritto il primo protocollo atto a garantire al personale e ai passeggeri di poter volare senza correre alcun tipo di rischio per la salute e quella degli altri. Un protocollo molto importante che potrebbe rivoluzionare la fase di ripartenza degli aeroporti in tutta Italia. Quello che è certo è che dopo il Coronavirus, il  modo di volare cambierà. Le misure di sicurezza da rispettare saranno tantissime.

Volare in sicurezza, il protocollo

L’obiettivo del protocollo pugliese per volare in sicurezza è quello di evitare che gli affollamenti rischiosi. Infatti, i passeggeri potranno entrare e in caso di febbre non sarà possibile salire a bordo. Il passeggero dovrà prepararsi nel bagaglio che sarà controllato dal personale di terra con tuta, guanti e mascherina. Sarà anche possibile che alcune compagnie faranno ulteriori controlli aggiuntivi. Superato il controllo, ci si imbarca senza più andare nei bus e quindi verrà utilizzato semplicemente il tubo di collegamento con l’aereo.

Le novità sugli assembramenti in aereo

Intanto, in queste ore si è deciso di stabilire le regole per volare in sicurezza non solo negli aeroporti ma anche sugli aerei. Cambieranno molte cos, infatti bisognerà fare attenzione anche a bordo. La Puglia ha fatto un passo in avanti rispetto alle altre Regioni firmando già un protocollo per i suoi aeroporti. Quello che si richiede è di garantire il massimo isolamento dei passeggeri. Bisogna fare attenzione e cercare di garantire la sicurezza almeno fino a quando non sarà possibile avere il vaccino.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy