Coronavirus, sintomi nei bambini, quali sono

I sintomi nei bambini del Coronavirus somigliano a quelli dell'influenza, oltre a tosse e febbre possono comparire bronchite e polmonite oppure anomalie in molti organi

0
151
Coronavirus Bambini

I sintomi nei bambini del Coronavirus somigliano a quelli dell’influenza, ma in loro tosse e febbre si presentano meno che negli adulti. In genere possono comparire bronchite e polmonite oppure anomalie in molti organi e i sintomi generali sono febbre, tosse, naso che cola, mal di testa, mal di gola, bronchite e spesso anche vomito e diarrea. Ci sono casi in cui è difficoltoso respirare, ma vi sono casi anche molto gravi in cui ad essere colpiti sono alcuni organi come e reni, e una loro insufficienza può portare alla morte. Da non sottovalutare è anche la trasmissione oro-fecale, tuttora però ancora oggetto di studio.

Gli anziani i soggetti più esposti

Ad essere più esposti al virus sono i pazienti che soffrono già di patologie respiratorie croniche, di malattie cardiopolmonari e anche di diabete. Esposti al coronavirus sono anche i soggetti che presentano malattie che rendono più debole il sistema immunitario e gli anziani sono le persone che possono presentare in forma grave i sintomi della malattia. In questi soggetti più fragili il virus progredisce e può causare insufficienza a svariati apparati e organi, come appunto ai reni e al cuore.

Come evitare il contagio dal coronavirus

Il contagio dal Coronavirus può essere evitato seguendo rigorose norme igieniche, come lavarsi spesso le mani, starnutire e tossire solo utilizzando fazzoletti da gettare subito oppure farlo dentro il gomito, evitando di stare vicini ad altre persone. La malattia, chiamata anche COVID-19 dall’OMS, oramai è in tutto il mondo e ovunque si combatte questa pandemia che sta mettendo in ginocchio molti paesi. Al momento sono diverse le sperimentazioni che gli esperti stanno seguendo per far fronte al covid19 e sono in atto studi e ricerche per raggiungere nel più breve tempo possibile un vaccino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui