Patente di immunità per il Covid19, pronto il test

Tra due settimane arriverà in Italia un test di un costo di meno di 5 euro. Grazie dell’esame del sangue che è utile a verificare chi ha sviluppato gli anticorpi il Coronavirus. Questo test per la patente di immunità, è stato fatto completamente in Italia e a breve sarà pronto. E’ un test di tipo sierologico costruito in vitro nei laboratori della multinazionale della provincia di Vercelli, a Saluggia composta da un gruppo di 50 ricercatori.

Quando ci sarà la certificazione dell’Unione Europea, ovvero nell’ambito delle prossime due settimane, i test sulla popolazione potranno iniziare. Ogni giorno si verificheranno cinquecentomila campioni e ogni risultato richiede al massimo un’ora. Un traguardo importante per garantire che si possa finalmente chiudere la questione.

Patente di immunità, i test

La cosiddetta patente di immunità si potrà ottenere con un esame sierologico molto pratico. Si fa un prelievo e si va a capire come reagisce il sangue del paziente in contatto con la proteina sintetica costruita con il Coronavirus. Qualora ci fosse un segnale luminoso vuol dire che l’anticorpo sta neutralizzando questo virus. Grazie a questo test quindi si potrà avere certezza della propria immunità rispetto al Virus.

Gli anticorpi neutralizzanti

Molti medici si sono chiesti come studiare i guariti e soprattutto, si sta cercando di capire come gli anticorpi potranno neutralizzando il virus. Lo screening è molto importante e riguarderà milioni e milioni di Italiani che hanno contratto il virus, ma non sono stati sottoposti a tampone. Grazie a questo test sierologico sarà possibile ottenere la patente di immunità, subito si potrà risolvere una volta e per tutto il modo in cui le persone si contagiano e resistono al Coronavirus. Con l’aiuto di questo sistema si camminerà verso una risoluzione definitiva del contagio da Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy