“Assaporando il rupestre”: un tour urbano a Massafra

Un tour urbano, rigorosamente a piedi, delle chiese rupestri affrescate tra la gravina San Marco e le vie del centro storico la proposta firmata Infopoint Città di Massafra

Assaporando il rupestre a Massafra

MASSAFRA – Continuano gli appuntamenti firmati Infopoint Città di Massafra. Il cartellone “Massafra Walking on sunschine” inserito nella rassegna “Yes Massafra” propone il tour urbano “Assaporando il rupestre“. La visita guidata inizierà alle 18:00 e sono previste tre date: 24 e 31 luglio e 6 agosto.

Dagli organizzatori qualche dettaglio in più sull’iniziativa: «Un tour urbano, rigorosamente a piedi, delle chiese rupestri affrescate custodite gelosamente nella città di Massafra, tra la gravina San Marco e le vie del centro storico.

Un’occasione per scoprire storie di pietra e di Santi, di eremiti e pellegrini, di riti e culture che si intrecciano formando un patrimonio culturale unico in Puglia. Al termine della visita guidata restate con noi per un aperitivo tipico, e a Massafra per cenare nella Tebaide d’Italia.»

La partecipazione è consentita esclusivamente su prenotazione telefonando al numero 099-8804695

Le iniziative, precisano gli organizzatori, si svolgeranno nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Mariella Eloisia Orlando