Bicinpuglia: nuova stagione in arrivo, riparte il turismo sportivo

Bicinpuglia è una ottima occasione per rilanciare il turismo sportivo in Puglia e in Basilicata ed è tutto pronto per la nuova stagione. Le ultime notizie.

bicinpuglia

TARANTO – È quasi tutto pronto per la nuova stagione di Bicinpuglia, una competizione importante soprattutto perché in grado di rilanciare il turismo sportivo. La sfida della Uisp si compone di 36 gare, con 36 mete differenti ripartite tra Puglia e Basilicata. Il nuovo responsabile del comparto di attività Uisp Ciclismo è Giovanni Punzi, già coordinatore, nato a Castellaneta e ora residente a Ginosa.

Dopo il Campionato di Cross Country e il Trofeo dei Borghi, cresce attesa per la Marathon

Presidente del gruppo Genusia Bike e poi presidente per la Uisp Ciclismo di Taranto, Punzi è un appassionato di bicicletta e crede fortemente nei valori di questo sport. “Siamo pronti per la stagione 2022 e sono numerose le novità che ci attendono per l’anno appena iniziata. La prima è che abbiamo accorpato il campionato: la Uisp in Puglia avrà un unico Campionato di Cross Country, che toccherà tutte le province”. Questo Campionato consisterà in ben 13 tappe. Dopodiché “avremo ben 5 manifestazioni strettamente legate ai centri storici, il cosiddetto Trofeo dei Borghi, con le gare che si disputeranno nei luoghi più caratteristici della Puglia e si svolgeranno in orari serali”. Inoltre cresce attesa per la Marathon: “Un evento che si svolgerà tra Puglia e Basilicata grazie a una cooperazione sempre più forte tra le Uisp delle due regioni, alla ricerca di territori naturalistici e paesaggistici sempre più belli”.