Il Castello Aragonese di Taranto ha ricevuto più visitatori rispetto al 2020

Boom di turisti a visitare il Castello Aragonese di Taranto: i dati parlano chiaro. Nel 2021 si è registrato un +40% di turisti rispetto al 2020. I numeri.

Taranto, castello aragonese

TARANTO – Nonostante la chiusura al pubblico dal 1° gennaio al 31 maggio 2021, il Castello Aragonese di Taranto ha registrato un aumento di turisti rispetto al 2020, segnando un ottimo +40%. In circa sette mesi, nel rispetto della normativa nazionale e della sicurezza sanitaria, il Castello Aragonese è stato visitato da ben 30.615 turisti e di questi 6.056 provenienti dalla provincia o dalla città di Taranto e 24.559 turisti da fuori (ed è qui che si è registrato il +40% rispetto all’anno precedente).

I grandi eventi a fare da traino

Naturalmente una grande spinta è stata data da alcuni eventi che si sono svolti nella città di Taranto quest’anno: uno tra tutti il SailGP (che quest’anno non si ripeterà), ma senza dimenticare l’approdo delle navi da crociera MSC. Inoltre il sito turistico tarantino è stato premiato dagli utenti online anche su TripAdvisor e Google, dove il Castello riceve importanti riconoscimenti, risultando la prima attrazione culturale della città.