Come festeggiare la Pasqua 2019 a Taranto

TARANTO – Come festeggiare la Pasqua 2019 a Taranto? Prima di tutto, è importante seguire i riti che cadono per questa festa: durante la settimana pasquale, infatti, Taranto offre la possibilità di prendere parte a un momento sacro della Settimana Santa, ovvero la Processione dei Misteri. In questa processione, le statue che simboleggiano la Passione di Cristo sfilano per le vie delle città guidate dal troccolante che arriva dondolante dinanzi alla Chiesa del Carmine e bussa tre volte con la punta del suo bastone, detto bordone, su una delle ante chiuse. Durante questa processione si può percepire un’atmosfera di profonda commozione, che è ancora più suggestiva visto il silenzio che aleggia nell’aria.

Tantissimi i monumenti da visitare per Pasqua 2019 a Taranto

Una volta seguiti i riti, come festeggiare la Pasqua 2019 a Taranto? Ci sono tanti modi per vivere questo momento con gioia e insieme alla famiglia o con gli amici. Ad esempio, si può andare a mangiare in una delle tante masserie che si trovano nei dintorni e vivere dei momenti rilassanti in location storiche molto affascinanti e dove il cibo è genuino. Chi desidera conoscere meglio le bellezze della città può fare un giro tra i monumenti più belli come la Cattedrale di Taranto, ovvero il Duomo di San Cataldo, oppure soffermarsi all’ Ipogeo Bellacicco, per conoscere le radici della città, un vero tuffo nel passato.

Bellissimo tour per festeggiare la Pasqua 2019 a Taranto

Altri luoghi affascinanti per trascorrere la Pasqua 2019 a Taranto sono il Ponte Girevole, una tappa obbligatoria in questa città e dal quale si gode una vista davvero mozzafiato. Molto suggestivo è anche il Lungomare Vittorio Emanuele III, uno dei più belli al mondo e che offre una splendida vista sul golfo di Taranto, specialmente al tramonto. Insomma, c’è davvero tanto da vedere in questa bellissima città, basta guardarsi attorno!

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy