Il mare salva la Puglia, la Basilicata e tutti i luoghi che si trovano sulla costa

Si attende l’estate proprio per godere al massimo il mare, delle vacanze al mare. Gli scorsi anni non appena l’estate ha avuto inizio la gente si è riversata sulle spiagge. Quest’anno le cose si sono rivelate diverse ma lo sapevamo già, tutto è cambiato. Ma non per tutti. Per esempio le città costiere possono dire di avere iniziato a lavorare, anche se a rallentatore. I locali in prossimità delle spiagge per esempio hanno riaperto da circa 3-4 settimane, per provare a vedere un po’ di luce dopo una primavera tremenda.

Il mare, chi lavora negli stabilimenti balneari può ritenersi fortunato

Il mare ha dato la possibilità più che altro agli operatori turistici, ai dipendenti, a tutti coloro che lavorano in prossimità del mare o proprio al mare. Sono stati gli unici che nonostante le difficoltà hanno avuto da sempre voglia di ricominciare da zero e sono riusciti a farlo nel bene e nel male.

E così dopo l’emergenza, i viaggiatori ed i turisti abituali hanno salvato la Basilicata e la Puglia dall’emergenza temuta in tutti i settori. Possiamo quindi dire che il mare ha battuto l’arte e le città che in genere sono gettonate dagli amanti e della cultura adesso lasciate da parte.

Tutto dipende dal meteo e dalla situazione sanitaria

Il bel tempo dovrà accompagnare il settore per tutta l’estate per evitare che prenotazioni possano essere annullate a causa di cattivo tempo inaspettato. O comunque per permettere a coloro che prenotano last minute di farlo improvvisamente.

Si è infatti notato che la maggior parte delle persone avendo paura di una chiusura dell’ultimo secondo, scelgono di prenotare proprio qualche giorno prima delle ferie. Allo stesso modo si ha paura che la situazione sanitaria possa cambiare e peggiorare da un momento all’altro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy