Porto di Taranto punto di riferimento per le navi da crociera: due scali in contemporanea

Il Porto di Taranto è diventato un punto di riferimento per le navi da crociera: due scali contemporaneamente mercoledì 8 giugno.

capitaneria di porto taranto

TARANTO – Il Porto di Taranto diventa un importante punto di riferimento per le navi da crociera: doppio scalo in contemporanea nella giornata di mercoledì 8 giugno. Le due navi sono la Aegean Odissey, con provenienza da Kotor, in Montenegro, e destinazione a Catania, e la MSC Splendida.

Al Porto di Taranto doppio scalo in contemporanea: è la terza volta quest’anno

La prima nave porta i suoi turisti a scoprire le bellezze del Mar Mediterraneo, attraverso l’itinerario Odyssey at Sea, con tappe a Venezia, Kotor (Montenegro), Taranto, Catania, Napoli, Livorno, La Spezia e Genova. Presso la Calata 2 si è celebrato il classico rituale del saluto con i giochi d’acqua. Sul versante di Ponente, presso il Molo San Cataldo, ha fatto scalo la MSC Splendida, puntualmente attesa ogni mercoledì: prevista una escursione, per chi vuole, della città di Taranto a bordo della motonave Clodia.

Quello dell’8 giugno non è stato certamente il primo scalo in contemporanea al Porto di Taranto: il primo è avvenuto lo scorso 11 maggio, con gli scali di MSC Splendida e Celebrity Constellation. Il 16 maggio, invece, hanno fatto scalo la Marella Explorer 2 e la Noble Caledonia Monet. Un afflusso di turisti importante, che ha fatto “tripletta” mercoledì 8 giugno, con 1.153 turisti sbarcati dalla MSC Splendida e 230 dalla Aegean Odyssey.