Al Bocuse d’Or lo chef di Martina Franca

MARTINA FRANCA – E’ stata un’esperienza indimenticabile quella dello chef Martino Ruggeri che ha partecipato al prestigioso concorso in cui erano presenti 23 nazioni.

Non si è classificato ai primi posti, ma ne è valsa lo stesso la pena detta da lui che ha vissuto un’esperienza indimenticabile.

Bocuse d’Or è un concorso di cucina molto prestigioso e importante a livello mondiale e lo chef martinese può affermare con orgoglio di avervi partecipato anche lui, in questa edizione 2019.

Ha portato al concorso francese la tradizione italiana, la passione e i sapori da nord a sud con i prodotti regionali, frutto di impegno e di tanto duro lavoro.

Ruggeri non ha voluto rappresentare soltanto la sua regione, bensì tutta Italia, con le sue caratteristiche culinarie mescolate all’arte, di cui può essere fiera.

Lo chef martinese lavora dal 2014, all’Adjoint di Ledoyen Pavillon 3 stelle Michelin.

E’ stato il suo chef Yannick Allèno a invitarlo a partecipare al prestigioso concorso, che per Ruggeri è stato una lezione di vita.

Ha affermato che si è trattata di un’esperienza davvero molto utile, poiché forma il carattere e la personalità e rende forti e più determinati.

Sostiene che l’Italia è un paese con delle grandi potenzialità nel campo della cucina, ma pare che non se ne accorga. L’Accademia Bocuse D’Or Italia deve creare una rete di interesse verso un concetto di cucina italiana.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy