Puglia: parte il primo progetto in crowdfunding per il fotovoltaico

Una nuova iniziativa di crowdfunding arriva in Puglia e permetterà ai cittadini di fare un’investimento green. Il nuovo progetto di equity crowdfunding è dedicato al fotovoltaico ed è pensato per tutti i cittadini che vogliono partecipare al finanziamento dei nuovi progetti di Solar Konzept che prevede proprio la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici in Puglia.

L’iniziativa, per la prima volta in Italia con questa tipologia d’impiantistica, prenderà il via proprio dalla Puglia. In Puglia infatti, la Solar Konzept ha avviato il processo per l’autorizzazione all’installazione di 6 impianti di varie dimensioni da localizzare al momento nella provincia brindisina.

In Europa, la Solar Konzept ha già realizzato degli impianti finanziati con la formula del crowdfunding: 5 sono in Germania e 1 in Olanda. Per acquistare una quota di partecipazione a questo nuovo progetto i cittadini potranno trovare la proposta dell’azienda sulla piattaforma di crowfunding di WeAreStarting, piattaforma con autorizzazione Consob, che permette d’investire in nuovi progetti e che in questo caso prevederà il finanziamento del 7% del progetto. La restante somma per gli impianti verrà messa direttamente dalla Solar Konzept. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy