Stop alle gite scolastiche, il provvedimento del Miur

TARANTO l Ministero della scuola deciso per la sospensione delle gite scolastiche. Sono delle misure precise contenute nel decreto varato dal governo con lo scopo di ottenere la pandemia sotto chiave. Nelle aree interessate dai focolai del Veneto e nel Lodigiano, si ricevono messaggi di panico e terrore. Con l’aiuto delle forze dell’ordine e delle forze armate, il governo sta cercando di tenere la situazione sotto controllo ma non è facile. La cosa importante è tenere le aree in entrate ed in uscita sotto controllo ed in più sono state anche fermare molte attività lavorativa. In quelle zona, si è deciso per lo stop alle manifestazioni pubbliche, stop alle uscite didattiche e viaggi d’istruzione sia all’estero che in Italia. Questo vale in tutte le scuole e probabilmente comporterà anche una serie di problemi di carattere economico.

Gite scolastiche sospese e maxi controlli nelle scuole

Non basta solo la sospensione delle gite scolastiche, il Ministero sta anche lavorando per diffondere la cultura della prevenzione all’interno delle scuole di ogni ordine e grado punto alcuni sindaci dei comuni di tutta Italia stanno provvedendo a una disinfezione degli istituti scolastici in maniera straordinaria, così da tenere eventuali contagi sotto controllo. Nel frattempo dalle aree focolaio è partita l’indagine epidemiologica, in modo tale da ricostruire la catena di trasmissione. La presenza di un paziente Zero specifico non ha trovato ancora alcuni riscontri.

Il terrore in diverse città italiane

Mentre il Ministero ha bloccato le gite scolastiche, ci sono anche tantissimi altri eventi che hanno dovuto fare un passo indietro. E’ il caso del Carnevale di Venezia, così come la chiusura speciale del Duomo di Milano. Tutti questi episodi sono da considerarsi esempio di quello che sta succedendo nel paese con tanto terrore diffuso praticamente ovunque.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy