Castellucci: 1° Maggio nuova prospettiva per lavoro

TARANTO Castellucci ha augurato una nuova prospettiva per il 1° Maggio in tema di lavoro.

Infatti, oltre a capitare nella piena emergenza CoVid-19, questo 1° Maggio ha un tema molto importante, come la sicurezza nei luoghi di lavoro.

La sicurezza, infatti, in questo contesto diventa modo per costruire il futuro. Quindi, anche per affrontare le sfide come la globalizzazione.

“(…) ciò diventi davvero occasione per Taranto e Brindisi per declinare strutturalmente gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori con quelli più generali del Paese, ripensando anche l’attuale modello di organizzazione del lavoro”.

Così ha spiegato Castellucci, riferendosi alle attività produttive. Per l’esponente sindacale, servono prima di tutto investimenti e una nuova programmazione. In più, è necessario ristabilire un legame con l’UE.

Infine, il territorio sta aspettando la Zona Economica Speciale e una risposta sulla questione ex Ilva. In più, la Cisl ricorda i suoi 70 anni. Infatti, l’ente iniziò la sua attività il 30 aprile 1950.

Castellucci quindi chiede che gli enti di Taranto e Brindisi vadano insieme quando ci sono richieste da fare al Governo per essere così più incisivi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy