Tendopoli nella pineta e parcheggi selvaggi a Taranto

TARANTO – E’ stato un fine settimana che ha visto la Polizia Locale in azione, con interventi effettuati al fine di mettere a freno l’attività abusiva di parcheggiatori, denunciare le auto parcheggiate dove vigono i divieti e multare coloro che hanno montato alcune tendopoli.

Fra sabato e domenica, viste le temperature roventi, vi è stato un grande afflusso di bagnanti e un traffico particolarmente intenso nelle zone del litorale jonico.

Sono stati effettuati interventi con denunce da parte della Polizia locale, guidata dal Comandante Matichecchia, su viale del Tramonto e isola amministrativa, per la presenza di auto parcheggiate anche sulle dune e nei pressi del Lido San Michele a San Vito, sono stati denunciati anche alcuni parcheggiatori abusivi.

Alcuni gestori di attività commerciali hanno segnalato la presenza di buche pericolose sulla strada, apparse dopo l’intervento di pulizia che ha rimosso la sabbia esistente. Per questo si provvederà al più presto.

Nella Pineta San Vito, sono state sgomberate alcune tende da campeggio e allontanate auto che avevano parcheggiato oltre lo sbarramento dei New Jersey.

Viene ricordato dall’assessore alla Polizia municipale Gianni Cataldino che, per motivi di sicurezza, come è anche indicato dalla segnaletica esistente, la Pineta è soggetta al divieto di qualsiasi forma di campeggio.

Le effrazioni sono soggette a sanzioni elevate, ma quelle di natura ambientale sono punibili con denunce.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy