Attività formativa di orientamento al lavoro a Martina Franca

MARTINA FRANCA – Il 3 luglio appuntamento presso la Biblioteca Comunale con un incontro organizzato da Confcommercio, a partire dalle ore 19:00. E’ rivolto a tutti coloro che sono interessati ad entrare nel mondo del lavoro e desiderano migliorare le proprie competenze.

L’appuntamento itinerante organizzato da Confcommerco ha fatto diverse tappe e ha così consentito a molte persone interessate di seguire l’attività formativa. Le tappe sono state a Manduria, Maruggio, Avetrana e Sava.

Spesso è difficile riuscire ad inserirsi lavorativamente, specie i giovani alla loro prima esperienza. Per questo motivo Confcommercio ha organizzato un ciclo di incontri per fornire informazioni utili al fine di individuare l’offerta formativa più idonea alle proprie attitudini, per individuare gli elementi per distinguere le richieste del mercato locale del lavoro e i percorsi formativi più adatti a far coincidere la domanda con l’offerta.

In questi incontri voluti dalla Confcommercio vengono dati validi suggerimenti di come fare ad intraprendere la strada giusta per acquisire le competenze tecnologiche e linguistiche che oggi sono molto richieste in tantissimi settori e vengono incoraggiati anche coloro che non dispongono di risorse economiche.

Agli incontri hanno aderito i consulenti del Confidi Confcommercio Puglia, utili a fornire informazioni in campo di finanza agevolata e misure di finanziamento pubblico per i giovani e i disoccupati interessati i bandi regionali.

Nell’incontro di Martina Franca, i giovani potranno cogliere l’occasione per prendere visione dei prossimi bandi rivolti alle fasce più deboli, come giovani, cassintegrati e disoccupati.

Nella stessa occasione saranno presentate le iniziative formative rivolte ai dipendenti delle imprese commerciali e turistiche offerte dai due Enti Bilaterali.

L’appuntamento si avvale del patrocinio dell’amministrazione comunale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy