Primarie Pd in Puglia: ecco chi sfida Emiliano

Le primarie Pd in Puglia vedrebbero come candidato favorito il presidente uscente della Regione Michele Emiliano.

Alla sfida del prossimo 12 gennaio, però, non c’è solo lui in gara. Infatti, ci sono altri candidati all’interno del Partito Democratico, che sono:

  • Elena Gentile,
  • Fabiano Amati,
  • Leo Palmisano.

Sebbene Emiliano abbia incassato il parere favorevole dei vertici nazionali del partito, ora tocca agli elettori decidere. Le primarie Pd in Puglia non hanno un esito scontato, come ha affermato lo stesso Emiliano.

Chi vorrà partecipare alle primarie, dovrà presentarsi con un documento di riconoscimento. In più, dovrà versare un contributo per le spese di gestione delle primarie.

Ci saranno 5 gazebo per poter passare alle elezioni a Bari, mentre per i Comuni più piccoli è previsto un seggio in proporzione al numero di abitanti.

Queste elezioni stabiliranno chi sarà il candidato del Pd pugliese che si candiderà come presidente della Regione Puglia a Marzo 2020, accanto ai candidati delle altre forze politiche.

Tra i diversi nomi, spiccherebbe quello di Raffaele Fitto, che si presenterebbe come candidato del centrodestra. Il vincitore verrà reso noto al termine dello scrutinio, nei giorni successivi alle primarie.

A quel punto, l’interessato o l’interessata dovrà fornire il proprio nome per le liste elettorali entro il termine utile previsto dalla legge.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy