A Taranto Livio Cori in concerto

TARANTO – Si terrà a Taranto Giovedì 2 gennaio 2020 il concerto di Livio Cori. L’artista si esibirà al Mercato Nuovo della Città dei due Mari alle ore 22:00. Per assistere allo spettacolo bisogna essere in possesso della Tessera ARCI, necessaria per acquistare il biglietto. Per avere maggiori informazioni si può telefonare al numero 3928782031.

Chi è Livio Cori

Rapper e cantautore originario dei quartieri spagnoli di Napoli, Livio Cori si appassiona alla musica e si avvicina alla cultura hip hop americana giocando a basket. Entra nel mondo del rap a diciotto anni e pubblica i primi singoli, Mai o Sembra andare bene. Il giovane comincia anche a collaborare con Luché e con Ghemon e dopo aver aperto il concerto dei dei Planet Funk ottiene in riconoscimento  MEI che lo annovera il migliore artista Hip Hop emergente. Raggiunge il successo con Gomorra, in cui interpreta ‘O Selfie e scrive la canzone Surdat che diventa la colonna sonora del film.

La carriera del rapper

Nel suo primo album “Montecalvario” uscito nel 2018 si fondono diverse sonorità, dall’hip hop all’urban, che si mescolano alle musiche dialettali partenopee. Per tutto il 2019 è stato in tour e adesso, dopo il successo della canzone presentata al Festival di Sanremo con Nino D’Angelo “Un’altra luce”, che ha avuto oltre 3.5 milioni di visualizzazioni, sta per prepararne un altro. Il nuovo singolo “A casa mia”, prodotto da Sugar di Caterina Caselli, è in uscita per fine maggio. Per quanto riguarda la sua vita privata Livio Cori si lascia con la fidanzata nel maggio 2017. A lei ha dedicato la canzone M’adda passà, poi però i due sono tornati insieme, tuttavia adesso non si sa se il cantante sia single oppure sta ancora con lei.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy