Castello Aragonese Taranto: festa per il 4 novembre

TARANTO – Sarà il Castello Aragonese Taranto la ciliegina sulla torta delle celebrazioni per il prossimo 4 novembre per i militari italiani. Già luogo del cuore dei tarantini, non poteva non dimostrare la vocazione marinara del territorio.

Si parte alle 10 del mattino con l’Alza Bandiera in Piazza della Vittoria. Le celebrazioni partiranno alla presenza del Prefetto Bellomo, dell’Ammiraglio Vitiello (recentemente diventato cittadino onorario di Taranto) e delle autorità civili, religiose e associative.

Parteciperà all’evento anche il senatore Turco, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con deleghe agli investimenti e alla programmazione economica.

Da lì, si passerà a celebrare i caduti con una corona di fiori. Il Presidente della Repubblica e il Ministro della Difesa hanno mandato dei messaggi alla cittadinanza, che saranno letti in questa occasione.

Il Ministero della Difesa ha premiato anche l’Istituto Comprensivo Frascolla con la bandiera nazionale. Alle ore 12, la Fanfara marcerà da Piazza Maria Immacolata, raggiungendo il Castello Aragonese Taranto e salutata dai cannoni delle Unità Navali (ovviamente a salve!).

Il Castello Aragonese Taranto, le unità navali e i Comandi si potranno visitare gratis secondo un calendario. Al tramonto, la fanfara suonerà per concludere con l’ammaina bandiera.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy