Coronavirus: Consulcesi disponibile contro fake news

TARANTO – La Consulcesi ha creato una task force contro le fake news che girano sul Coronavirus. “Avvieremo una task force di medici e specialisti della comunicazione contro le bufale che circolano sul web, sui social e sugli smartphone, generando allarmismo tra i pazienti” ha spiegato il presidente Massimo Tortorella.

Da un lato ci sono dei professionisti che fanno di tutto per dare una corretta informazione. Dall’altro aumenta la richiesta di chiarezza da parte degli utenti. Quindi, per evitare psicosi e problemi di fraintendimenti anche tra gli operatori sanitari, serve una task force che aiuti a rimuovere le notizie false sui social network.

C’è anche un corso dedicato al personale sanitario. In lingua inglese, serve per spiegare agli operatori sanitari cosa fare se ci sono pazienti che hanno un’infezione e hanno bisogno di un isolamento totale. Infatti, il corso torna a disposizione gratuita per gli operatori sanitari sulla piattaforma di Consulcesi.

L’ente si ritiene disponibile anche a livello nazionale per informare gli utenti e gli operatori sanitari, oltre ad essere di aiuto con i propri medici nella lotta contro le fake news sul Coronavirus e non solo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy