Taranto: due farmacie regalano generi alimentari

TARANTO – La farmacia Sirio di via Di Palma e la Farmacia Gandoli a Leporano, con la collaborazione di parrocchie, suore dell’Istituto Maria Immacolata, volontari della Caritas e gruppo vincenziano, hanno donato generi alimentari di prima necessità a chi ne aveva bisogno.

In poche ore sono andati alle famiglie circa 400 pacchi. Le due farmacie ripeteranno la donazione, con le stesse modalità, la prossima settimana, utilizzando parte dell’incasso delle attività.

L’iniziativa ha come motto “Uniti ce la faremo”, per poter segnalare la vicinanza ai più deboli e la voglia di affrontare l’emergenza Coronavirus in modo diverso.

Infatti, le farmacie aiutano con il proprio lavoro le persone in questo momento difficile. Dall’altro lato, offrono generi alimentari a chi ne ha realmente bisogno.

In più, gli aiuti arrivano direttamente a casa delle persone che hanno necessità, attraverso la rete delle parrocchie e quella dei volontari della Caritas. Per maggiori informazioni su questa iniziativa, si può fare riferimento alle 2 farmacie o alla Caritas.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy