Taranto: Campo scuola, finalmente il progetto di riqualificazione

TARANTO – In merito al campo scuola da diversi anni e Taranto si attende una riqualificazione. L’attesa non è soltanto per i saltatori in lungo e in alto, per i podisti, i lanciatori ma praticamente per tutti i giovani del territorio. Da più di 10 anni infatti, ci sono stati tantissimi annunci e progetti che sono stati messi in campo per rimettere a nuovo questa area. Però, nulla è stato fatto. Basti pensare alle numerose manifestazioni di protesta degli appassionati e atleti che però, fino ad adesso, non hanno ancora sortito l’effetto desiderato. L’ultima manifestazione è stata quella che ha portato all’allenamento degli atleti nell’area parcheggio con i cancelli chiusi, che è stata proprio quella precedente alla decisione finale dell’amministrazione.

Il progetto per campo scuola

Per la riqualificazione del campo scuola sembrerebbe che si sia arrivati finalmente a una decisione. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale attraverso gli uffici tecnici ha pubblicato l’avviso per eseguire lavori di ristrutturazione, adeguamento e riqualificazione delle norme vigenti. La struttura sarà riqualificata in base alle norme previste dal Coni per l’atletica leggera. Lo spazio del quartiere Salinella di Taranto avrà un progetto di riqualificazione di oltre due milioni e 360 mila euro. Un tassello molto importante per gli atleti che da anni oramai aspettano alle risposte

La riqualificazione tanto desiderata

Sul campo scuola la riqualificazione da troppo tempo. Per il raggiungimento di un primo traguardo il sindaco Melucci si è detto particolarmente soddisfatto e spera che molto presto l’impianto sportivo possa essere a disposizione degli utenti. I lavori dovranno iniziare appena dopo le proposte migliorative delle ditte che parteciperanno al bando e la selezione di l’aggiudicatario. È prevista l’installazione del campo di atletica leggera in erba naturale con il sottofondo, nuovi spogliatoi e tutti i servizi per fare sport in piena sicurezza e nel rispetto delle norme.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy