Melucci taglia il nastro del nuovo campo sportivo a Talsano

TARANTO – Il Sindaco Melucci ha tagliato il nastro all’inaugurazione del nuovo campo sportivo a Talsano. L’amministrazione comunale ha riconsegnato a tutta la comunità talsanese il campo sportivo “Renzino Paradiso” rinnovato, dopo un intervento radicale di riqualificazione. 

Campo sportivo a Talsano: un punto di riferimento per il quartiere

Al taglio del nastro il Primo Cittadino ha inaugurato questo spazio che, compatibilmente con le norme sanitarie, tornerà ad ospitare allenamenti e gare, diventando un punto di riferimento per tutto il quartiere mediante la rigenerazione completa dell’area. 

Il Sindaco Melucci ha commentato: l’impianto dimostra come un’attenta programmazione e gli accordi con investitori privati abbiano dato vita ad azioni che attivano occasioni di rigenerazione e sviluppo.

Lavori di riqualificazione grazie all’accordo tra Comune e Lidl Italia

La collaborazione del Comune di Taranto con Lidl Italia, ha permesso di effettuare un importante investimento nel quartiere trasformando questa struttura che tornerà ad essere un punto di riferimento per i giovani e gli sportivi.

Inoltre, svolgerà anche le sue funzioni come rete impiantistica per i Giochi del Mediterraneo 2026.

L’intervento di Lidl Italia ha permesso grazie all’impiego intelligente delle compensazioni d’oneri d’urbanizzazione, la posa del manto con erba sintetica, la creazione di un’impianto per il trattamento delle acque piovane e la riqualificazione delle aree esterne.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy