Gigi Proietti, a lui sarà intitolato il teatro Kursaal Santalucia

Ecco perché l’artista romano indelebile nella memoria di tutti gli amanti del teatro e del cinema, è il protagonista di un’iniziativa partita proprio sui social, sulla pagina Facebook. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo un po’ da tutti. Si vorrebbe intitolare a lui il teatro Kursaal Santalucia perchè è l’unico modo per ringraziare colui che lì è stato anche direttore artistico dopo l’incendio devastante al Petruzzelli.

Gigi Proietti, a lui la direzione artistica del teatro in un momento di caos e confusione

Gigi Proietti ha un legame particolare anche con Antonio Buonpastore, proprietario del teatro di quei tempi, che ci aveva visto lungo. Pensò proprio a lui per la direzione e l’organizzazione in un momento di confusione.

L’artista anche in quel caso dimostrò di valere tanto riuscendo a prendere la situazione tra le sue mani e a gestire il tutto al meglio come pochi sarebbero stati in grado di fare.

L’attore era particolarmente legato alla Puglia, vi andava spesso in vacanza

Oggi per omaggiare l’artista si batte più di tutti l’associazione Murattiano, che ha fatto un appello diretto al Presidente della Regione Puglia. Così ha spiegato che bisogna farlo dato che ad oggi è aperto un debito nei confronti dell’artista che può essere ripagato soltanto in questo modo.

Lo merita perchè ai tempi si mise subito all’opera per cercare di riportare l’armonia nella città facendo tanti spettacoli proprio lì a Bari. Ma anche perchè più volte nelle varie interviste ha spiegato di provare un amore particolare per la Puglia, non per niente andava spesso in vacanza, oltre che per lavoro. Insomma il legame tra lui e la Puglia non può spezzarsi per la sua morte e non può cadere nel dimenticatoio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy