Mediterranean Aerospace Matching per la prima volta in Italia: date e luogo

GROTTAGLIE – Il Mediterranean Aerospace Matching arriva per la prima volta in Italia e più precisamente in Puglia, all’aeroporto di Grottaglie. La serie di incontri, discussioni e dimostrazioni di volo, oltre che punto di riferimento per imprese e startup innovative per l’incontro con le industrie del settore aerospaziale, si terrà dal 22 al 24 settembre 2021 presso l’aeroporto di Arlotta.

Mediterranean Aerospace Matching: 3 giorni di tavole rotonde sul volo aerospaziale a Grottaglie

L’evento è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, da Ice-Agenzia, da Enac, Asi, Dta (Distretto Tecnologico Aerospaziale) e da Regione Puglia. Partecipano all’organizzazione anche AdP (Aeroporti di Puglia), ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione), Puglia Sviluppo, con la collaborazione anche di Leonardo e Intesa Sanpaolo. Originariamente l’evento avrebbe dovuto tenersi dal 25 al 27 marzo, ma per le ragioni che tutti sappiamo è stato spostato a settembre.

Il commento dell’assessore Delli Noci

È motivo di orgoglio che il Mam, nella sua prima volta in Italia, approdi proprio in Puglia. Soddisfatto l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci: “Annunciamo con particolare soddisfazione la realizzazione del primo grande evento aerospaziale in Puglia organizzato da tempo e interrotto dall’emergenza sanitaria. Il Mam per 3 giorni metterà la Puglia aerospaziale al centro del mondo”. Il settore aerospaziale, continua Delli Noci, è ritenuto “altamente strategico” per la Regione: ne sono prova gli investimenti e le agevolazioni promosse dalla Regione negli ultimi anni, Regione che ora può annunciare con orgoglio di ospitare uno dei più importanti e principali eventi fieristici internazionali dedicati al settore.

Mam 2021: come partecipare

Le aziende pugliesi che vogliono partecipare dovranno farlo tramite l’apposito portale digitale di Ice-Agenzia, Fiera Smart 365, compilando la scheda di partecipazione (reperibile sul sito internazionalizzazione.regione.puglia.it alla sezione Partecipa agli Eventi) entro e non oltre il 19 luglio 2021. Per gli operatori del settore, invece, l’iscrizione è sul sito medaerospace.it.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy