Puglia: Emiliano disponibile a incontro con Italia Viva. Bellanova: no a Emiliano.

Il Governatore della Puglia Emiliano durante un’intervista su LA7 ha affermato che: sarebbe disponibile a un confronto con Italia Viva.

Il governatore uscente dopo aver vinto le primarie in Puglia, e dopo che Renzi e Italia Viva hanno detto che cercheranno un candidato differente, non si tirerebbe indietro a un confronto costruttivo per una coalizione di sinistra.

Emiliano ha spiegato che: non ha alcun motivo personale per evitare l’incontro con Renzi, per trovare un punto d’incontro. Inoltre, sottolinea che ha sostenuto Renzi quando si candidò alle Politiche.

Emiliano sarebbe disponibile anche a un incontro con la ministra Bellanova, uno dei nomi che si era fatto per rappresentare Italia Viva alle regionali in Puglia. Però la ministra non sembra essere d’accordo su un incontro con l’attuale governatore.

Infatti, durante l’assemblea a Lecce, la Bellanova ha affermato che si chiede al PD di scegliere una figura che unisca e non divida. Secondo lei Emiliano non può essere rappresentante di una coalizione di sinistra in quanto non è una figura che fa unità. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy