Gaia cosmesi di Grottaglie regala gel igienizzante al Moscati

TARANTO – Il Moscati ha ricevuto dalla Gaia Cosmesi di Grottaglie una fornitura di gel igienizzante.

L’iniziativa solidale ha messo a disposizione un prodotto con alcool etilico denaturato assoluto a 99 gradi. In questo modo, con una diluzione predefinita, il gel igienizzante ha una concentrazione alcolica superiore a 60%.

Quindi è adatto a disinfettare la cute senza di idratarla. Così gli operatori sanitari possono usare il gel igienizzante tutte le volte che vogliono, anche più volte al giorno.

L’azienda di Grottaglie ha portato tutto direttamente all’esterno del presidio del Moscati, come avevano fatto in passato diverse associazioni. Alcune di queste sono:

  • la Nazario Sauro;
  • Pitagora;
  • La Fenice.

Infatti, queste tre associazioni tarantine hanno regalato allo stesso ospedale 480 mascherine Ffp2 per i primari di: pneumologia, rianimazione e malattie infettive. In più, questi presidi sanitari saranno utilizzati anche dal personale del 118. I dottori Giancarlo D’Alagni e Balzanelli hanno ringraziato tutti coloro che si stanno occupando del Moscati.

Le donazioni si susseguono. Infatti, tra queste c’è anche l’iniziativa di Kyma Ambiente Amiu, che sta facendo una raccolta fondi per il Moscati. L’obiettivo è regalare un ventilatore polmonare.

Infatti, ogni dipendente ha possibilità di fare una donazione in azienda fino al 15 aprile. A quel punto, Kyma Ambiente Amiu verificherà i fondi ottenuti e in collaborazione con l’Asl di Taranto donerà questo ventilatore polmonare.

“Come Cda, abbiamo immediatamente aderito a questa gara di solidarietà” ha spiegato il presidente di Kyma Ambiente Amiu Carloalberto Giusti. L’iniziativa è importante anche per i servizi di sanificazione della città, a cui sta provvedendo l’azienda pubblica.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy