E’ morta Suor Germana, le sue ricette hanno reso famosa la “cuoca di Dio”

Suor Germana ci ha lasciati, la religiosa nota anche con l’appellativo “cuoca di Dio” divenuta celebre per le sue ricette è morta all’età di 81 anni. All’anagrafe Martina Consolar, la suora ha scritto numerosi libri di ricette e firmato rubriche importanti. Tante le sue collaborazioni, come ad esempio con la riviste Visto e Famiglia Cristiana e con Radio Maria. Spesso è stata anche ospite nei programmi Mediaset e Rai, come Forum, Mi manda Lubrano, Uno Mattina, I fatti vostri. Nel 1999 è stata perfino al ‘Festival di Sanremo’. I funerali avverranno in forma privata per attenersi alle disposizioni per il Coronavirus.

Suor Germana chi era la suora famosa

Ad introdurre Suor Germana in televisione fu Edoardo Raspelli che la portò a “Che fai, mangi?”, una trasmissione della Rai condotta da Enza Sampò. Da quel momento la suora cominciò ad essere presente in vari programmi e poi iniziò anche a scrivere libri di ricette. In un’intervista rilasciata qualche anno fa a Famiglia Cristiana disse di aver guadagnato molti più soldi di quanto potesse sperare e di averli investiti per aiutare i poveri. Mentre il successo le arrideva sono nati però i primi problemi con le superiori, così nel 1990 lasciò il Famulato Cristiano ed entrò nell’Ordo Virginum. Altri eventi negativi la fecero soffrire molto ma la sua unica salvezza è sempre stata la fede.

Da giovanissima aveva la passione per la cucina

La passione per la cucina, coltivata fin da giovanissima, le aveva dato l’opportunità di farsi conoscere, ma lei aveva coniugato fede e cibo, e diceva che Gesù ha compiuto le cose più straordinarie a tavola. La sua filosofia era quella di intendere la convivialità come la vera manifestazione della comunione. Per lei cucinare voleva dire mostrare amore per la famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy