Cia Puglia chiede riapertura del San Pio di Castellaneta

CASTELLANETA Cia Puglia ha chiesto in una lettera alla Regione Puglia, al direttore generale dell’Asl di Taranto Stefano Rossi, al direttore sanitario della ASL di Taranto, al dottor Colacicco e al direttore medico del San Pio di Castellaneta Emanuele Tatò di riaprire l’ospedale.

In alternativa, il sindacato chiede di sapere una data in cui questo presidio ospedaliero tornerà in attività. Infatti, secondo Cia Puglia, la chiusura temporanea potrebbe diventare un ridimensionamento o una chiusura di un presidio ospedaliera.

In realtà, l’ospedale è importantissimo. Infatti, copre un bacino di 150mila persone. In più, Cia Puglia ricorda che un mese fa aveva chiesto agli stessi enti di oggi di realizzare un progetto per potenziare l’ospedale.

In particolare, il sindacato chiedeva nuovi progetti per reparti fondamentali, ma non ci sarebbe stato alcun riscontro.

La Cia territoriale, con ANP, Inac, Agia, Associazione donne in campo e altri enti chiede di rilanciare l’ospedale di Castellaneta.

Infatti, il sindacato sta chiedendo piena operatività dell’ospedale durante l’emergenza covid-19. Invece, ritiene che ci sia stata una decisione completamente contraria da parte degli enti pubblici.

Infatti, secondo Cia Puglia, la direzione generale avrebbe preso con notevole ritardo le attività di monitoraggio del personale coinvolto nel contagio (e delle relative quarantene) e la sanificazione da fare all’interno dell’ospedale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy