CIA Agricoltori Puglia: auguri al neo assessore all’agricoltura Donato Pentassuglia

CIA Agricoltori Italiani Puglia, con la nota del suo Presidente Raffaele Carrabba fa gli auguri al neo assessore all’agricoltura Donato Pentassuglia.

Nella nota pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione, il presidente della CIA Puglia afferma: siamo certi che con il nuovo assessore saremo in grado di costruire un buon rapporto di intesa e collaborazione nell’interesse del settore agricolo e di tutta la Puglia.

Sottolinea anche nel suo comunicato come sia importante partire affrontando tutte quelle questioni riguardanti le imprese agroalimentari e agricole. Bisogna dare continuità alle misure regionali in essere, integrarle e renderle complementari anche a quelle nazionali.

Infatti, come spiega il presidente, ci sono alcuni comparti come quello dell’olivicoltura, dell’ortofrutta, della viticoltura e del florovivaismo che stanno affrontando un calo sia in termini di competitività sia per un ridimensionamento degli ordinativi.

Data la situazione in Puglia, conclude Carrabba, bisogna intervenire il prima possibile per dare continuità all’attività produttiva delle aziende agricole, con rapidità delle decisioni, che ora è fondamentale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy