Migliori criptovalute Novembre 2023: ecco i consigli da seguire

Le criptovalute sono state ufficialmente sviluppate in tempi molto recenti, soprattutto se si vuole paragonarle al tradizionale denaro oppure a qualsiasi altra forma di risorsa economica: lo sviluppo di Bitcoin a partire dal 2008 ha fatto da apripista al sistema decentralizzato di queste emissioni fino a renderle di fatto qualcosa di parallelo seppur distanziato sotto molti punti di vista rispetto alle risorse tradizionali. Le criptovalute grazie ad un incremento di valore di Bitcoin può senz’altro risultare essere più interessante rispetto al recente passato come contesto e concetto, per questo molti sono alla ricerca delle migliori criptovalute in questo mese di novembre 2023. Quali bisogna scegliere per palesare un interesse?

La scelta è ovviamente molto più diversificata rispetto a non troppi anni fa, anche se il recente sali scendi di Bitcoin, che è in grado di influenzare come in passato il decorso delle varie crypto, ha portato nuovo interesse tra gl investitori.

Quali sono le criptovalute più interessanti in questo mese di novembre 2023? Ecco qualche consiglio potenziale.

Migliori criptovalute Novembre 2023: ecco i consigli da seguire

criptovalute novembre 2023

Ripple

Ripple non è un nome nuovo in questo contesto, essendo un sistema di trasferimenti, un vero ecosistema che fa utilizzo di una specifica risorsa chiamata XRP che opera su un proprio circuito. Esiste da oltre 10 anni ed è stata anche una delle prime indirettamente a forzare la regolarizzazione legale del sistema crypto negli Stati Uniti. Attualmente è in forte ascesa, anche grazie ad un contesto finanziario favorevole, che ha visto XRP essere preso in considerazione più seriamente rispetto al recente passato. E’ cresciuta di circa il 60  % in sei mesi ed attualmente un singolo XRP vale poco più di 0,60 dollari. Secondo molti potrà sfiorare 1 dollaro entro la prima metà del 2024.

Tether

Anche Tether è in forte aumento nel valore soprattutto a causa di un concreto interesse da parte dei termini di capitalizzazione di mercato, che di recente ha superato la quota 86 milioni di dollari. E’ una risorsa digitale legata anch’essa al concetto ed al contesto dei pagamenti digitali, molti portali web hanno iniziato ad introdurla tra le metodologie finanziarie e gode di una buona nomea sui vari portali di trading, essendo anche una criptovaluta ancorata a un’attività di riserva stabile che si basa sul dollaro americano, quindi viene percepita come più affidabile. Ha margini di crescita ulteriori rispetto all’attuale quotazione di circa 1 dollaro.

Bitcoin

Scontato ma comunque considerabile vista la crescita della principale crypto negli ultimi mesi, dopo aver sfiorato la valutazione verso il basso di circa 15 mila dollari per singolo BTC, la progenitrice di tutte le crypto sta trovando una nuova “verve” ed attualmente ha superato nuovamente i 35 mila dollari.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy