Legionella, caso ieri a Taranto: 47enne inviato al Moscati

TARANTO – Legionella: scoppia il caso ieri all’ospedale Moscati di Taranto. Un uomo di 47 anni è stato ricoverato per un caso di polmonite da legionella.

I medici lo hanno trovato con insufficienza respiratoria e febbre. Da lì, la corsa al reparto Malattie Infettive del Moscati. Secondo i medici, l’infezione è stata presa in casa.

L’Asl locale conferma che è tutto sotto controllo e che la legionella non si diffonde da uomo a uomo. Notizie positive arrivano anche per l’uomo affetto da malaria ricoverato nei giorni scorsi.

Gli ultimi esami medici sono stati positivi. Secondo i medici, l’uomo aveva preso la malaria nel suo Paese anni prima. Sembrava guarita, invece si è manifestata perché alcune cellule malate presenti nel fegato si sono riattivate di recente.

L’uomo affetto da malaria, quindi, guarirà nei prossimi giorni e sarà dimesso. L’uomo affetto da legionella, invece, trasportato d’urgenza al Moscati, sarà in osservazione per qualche tempo, per riprendersi e per evitare ulteriori rischi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy