I Giovani Democratici di Massafra chiedono i gruppi Allegorici nel prossimo carnevale

MASSAFRA – Il Carnevale non sarà più lo stesso senza gruppi allegorici e i Giovani Democratici chiedono di rivedere la programmazione.

Pare che la decisione sia stata presa per cause economiche e benché sia i consiglieri di maggioranza che i cartapestai ne abbiamo chiesto la riammissione, a nulla è servito il loro appello.

L’esclusione dei gruppi allegorici dal carnevale massafrese ha trasformato la tradizione che per oltre 50 anni coinvolgeva i maestri cartapestai nella realizzazione di opere maestose e di una straordinaria bellezza. La prima sfilata risale al 1960, con la sesta edizione del Carnevale di Massafra, oggi divenuto famoso non solo in Italia, ma anche all’estero.

Nel corso degli anni, i gruppi allegorici sono stati l’emblema simbolo del carnevale e lo hanno tenuto vivo. Lo scorso anno e quello precedente, vista l’assenza dei carri, i gruppi allegorici hanno salvato la manifestazione.

Continuando così si rischia di perdere la tradizione e per impedire ciò, i Giovani Democratici chiedono all’Amm.ne di cambiare idea.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy