Centro Operativo Comunale: ecco come funziona

TARANTO – Il Comune di Taranto ha aperto il Coc, Centro Operativo Comunale. Disposto alla Prefettura di Taranto, il centro è a disposizione dei cittadini 24 ore su 24.

Oltre a disporre la sanificazione delle strade per il Coronavirus, il Comune ha predisposto prenotazioni telefoniche per gli uffici aperti al pubblico, oppure online.

In più, il Comune ha disposto funzioni di controllo per la Polizia di Stato, sulla base dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio.

Ricordiamo che, anche per fare un servizio in linea con le direttive in città, serve l’autocertificazione anche all’interno della Città dei Due Mari.

Il Comune di Taranto conferma che si può andare alla Villa Peripato e a Cimino, a patto di mantenere un metro di distanza quando si corre o si fa pratica sportiva.

Per qualsiasi informazione, quindi, il Centro Operativo Comunale resta a disposizione per coordinare i vari enti preposti per garantire la sicurezza e la salute pubblica.

Nel frattempo, il Comune ha anche bloccato le strisce blu. Infatti, molti devono restare a casa, quindi lasciare l’auto per lunghi periodi. Quindi, si preferisce bloccare il pagamento delle strisce blu fino al 3 aprile.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy