Puglia: parte l’assunzione di 2500 operatori sanitari per contrastare il Coronavirus

PUGLIA Michele Emiliano durante un’intervista ha comunicato: arrivano i rinforzi. Nei reparti, nelle corsie degli ospedali è partito un piano di assunzione straordinaria che vedrà l’integrazione di forza lavoro con nuovi: medici, operatori sanitari, oss, infermieri al fine di fronteggiare l’emergenza creata dal diffondersi del Coronavirus.

I primi contratti con i nuovi operatori sanitari sono stati già firmati. Le Asl della Puglia hanno annunciato un totale di 2539 nuove assunzioni per incrementare tutto il personale sanitario. Man mano che il Governo metterà a disposizione le risorse finanziarie proseguiranno le assunzioni di personale medico e sanitario.

In attesa dell’arrivo della nuova forza lavoro, comunque, coloro che sono già impiegati si stanno impegnando al massimo per portare avanti il loro lavoro, sempre più prezioso. Il coordinamento della fase successiva al reclutamento sarà affidata a Vito Montanaro, il Direttore Dipartimento della Salute, che attiverà il Piano per il Covid-19 in base alle esigenze straordinarie di ciascun ospedale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy