Coronavirus: un rifugiato curdo aiuta gli anziani di Taranto

TARANTO – Per via del Coronavirus, molte persone anziane e non solo non possono uscire di casa e purtroppo non sanno a chi rivolgersi per fare la spesa o per le medicine.

Così, il rifugiato curdo Amir, che da anni si trova nel territorio jonico, ha affisso al Borgo un volantino dove spiega come contattarlo per fare questi piccoli servizi. In più, l’uomo ha manifestato la stessa disponibilità anche nei gruppi tarantini sui social network.

L’obiettivo è naturalmente dare una mano agli anziani soli che non sanno come fare per ritirare le medicine o la spesa. Il 30enne ha già aiutato una coppia di 90enni che non riuscivano a ritirare un latte particolare in farmacia.

In più, l’uomo da anni si occupa di volontariato e ha lavorato come mediatore culturale per i centri di accoglienza. Infine, ora sta studiando per il diploma.

“I signori cui ho consegnato il latte della farmacia volevano darmi dei soldi ma ho detto loro di no, che il mio è un puro gesto d’amore nei loro confronti” ha spiegato l’uomo. Ora sono in tanti a voler seguire il suo esempio per affrontare insieme la minaccia del Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy