A Taranto il concerto di Cesare Dell’Anna a Mercato Nuovo

TARANTO – Si terrà Venerdì 17 gennaio 2020 Mercato Nuovo di Taranto il concerto di Cesare Dell’Anna. Il trio live si esibirà alle ore 22:00 e darà vita con questa speciale formazione ad un mix di sonorità inedite. L’esibizione si svolgerà con una formula assolutamente originale che creerà un incontro musicale coinvolgente ed emozionante. Il trombettista proviene da una famiglia di musicisti bandisti da varie generazioni. Ad appena sette anni suona già la tromba nei Complessi Bandistici pugliesi, a diciassette si diploma presso il Conservatorio Statale di Musica di Lecce poi si specializza l’Accademia Musicale Pescarese seguito da M. Sandro Verzari.

Cesare Dell’Anna in una esibizione inedita

Nel frattempo frequenta anche vari corsi di perfezionamento per strumenti ad ottone e a diciotto anni prende il posto di prima tromba nella Fanfara dei Carabinieri di Napoli. Laureatosi con 100 centesimi presso l’Accademia di alto perfezionamento classico” di Pescara, collabora dal 1987 con l’Orchestra lirico-sinfonica della Provincia di Lecce e anche con altre orchestre ensemble di musica barocca, da camera, rinascimentale, jazz e contemporanea. Nella sua carriera spiccano le collaborazioni con Miloud Oukjli, famoso clown franco-algerino, fondatore della fondazione “Parada”, con Esma Redzepova, star della cultura gipsy, ma anche con Caparezza, Negramaro, Alessandra Pomarico, Roberto Ottaviano, Enzo Avitabile, Rosalia De Souza, Paolo Fresu e molti altri.

Un trio live che emozionerà il pubblico

Nel concerto che si terrà Venerdì 17 gennaio 2020 Mercato Nuovo di Taranto si esibiranno alla tromba Cesare Dell’Anna, alla tastiera Ekland Hasa, alla chitarra elettrica Gino Semeraro. Seguirà poi il Dj Set con Lello. La direzione artistica è affidata a Antonio Oliveti. Il concerto avrà inizio alle ore 22:00. L’ingresso è gratuito + Tessera ARCI da esibire obbligatoriamente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy