Calendario Serveco per la Gravina tra Martina Franca e comuni limitrofi

MARTINA FRANCA – E’ un calendario speciale dedicato alla natura delle Gravine e in particolare a sei animali: un lupo, un falco grillaio, un capovaccaio, un gufo reale, una volpe e una testuggine.

Questi sono i protagonisti del calendario Serveco 2019 che quest’anno ha voluto dedicare le sue pagine alla natura incontaminata di un luogo unico al mondo, quello delle gravine con una flora e una fauna rara.

Sfogliando le pagine del calendario Serveco, saremo proiettati in una dimensione surreale dove specie di animali vivono nel loro habitat che merita di essere protetto.

Sembra incredibile, ma tutto questo si trova a pochi passi da noi e ciò deve farci sentire fieri di appartenere a un territorio che è stato capace di proteggere per così tanto tempo specie di animali e di piante uniche al mondo.

Tutto questo è reso possibile grazie all’impegno incessante delle associazioni che coinvolgono sempre più persone nel promuovere iniziative a tutela e per la promozione del territorio. Questo calendario è un omaggio a loro.

Una sorta di gratitudine per essere stati capaci di custodire nel tempo una ricchezza nella Gravina, come un gioiello prezioso all’interno di uno scrigno.

Così è la natura selvaggia tra flora e fauna della Gravina, che resiste abbracciata alla roccia.

La realizzazione del Calendario Serveco è avvenuta con la collaborazione di Dimensione 3, azienda specializzata nella comunicazione in 3D.

All’interno del calendario vi è una sorpresa. Non si tratta di un calendario comune, bensì di un bellissimo origami per ciascuna pagina, e così ogni animale sembra prendere vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy