Movimento Coraggio Taranto al via, il comunicato

TARANTO – Un gruppo di lavoratori, partite IVA, studenti universitari, neolaureati, professionisti, sono queste le persone che hanno fondato Coraggio Taranto, un movimento appena creato per dare risposte politiche ai tanti interrogativi irrisolti.

Coraggio Taranto, la nuova modalità politica

“Si avverte l’esigenza di una nuova modalità di Politica, un nuovo metodo, orizzontale, aperto e democratico, basato sulla libertà e sulla trasparenza, sui temi, sulle idee e le proposte e non sui nomi e sulle promesse elettorali, talvolta non del tutto oneste e veritiere – come si evince grazie alla nota diffusa alla stampa dal comitato -. Serve attenzione per il decoro urbano. Serve passione per costruire insieme una città che abbia a cuore i diritti dei disabili, delle periferie, del verde urbano.”

LEGGI ANCHE – Taranto: Vietri ancora contro Rinaldo Melucci

“Serve audacia per dire che è ora di finirla con la mangiatoia e con nomine stabilite non dal merito, ma dalle conoscenze. Serve onestà per creare un Comune che sia a misura di cittadino, trasparente e libero. Serve ambizione per ideare una Smart City sostenibile e avanzata, innovativa e attrattiva, adatta agli standard europei. Serve lungimiranza per credere nei giovani e nelle loro potenzialità, nel mare come strumento di bellezza e lavoro, nel turismo, nella cultura. Per riportare Taranto e i tarantini di nuovo al centro, in questo scenario, serve coraggio”. Così termina la nota diffusa alla stampa da parte del comitato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy