A Grottaglie grande risposta al progetto “Pane Sospeso” per i più bisognosi

GROTTAGLIE – Tre parrocchie e l’Ufficio dei servizi sociali hanno ricevuto i voucher da destinare alle famiglie più bisognose.

L’iniziativa si ispira alla pratica napoletana del caffè sospeso ed è stata sperimentata  a Grottaglie dall’Associazione  “Medici per San Ciro onlus” che ha deciso di promuovere il progetto.

In occasione delle festività natalizie, con questa bella iniziativa, molte famiglie saranno aiutate ed avranno ogni giorno il pane sulle proprie tavole. Sembra assurdo, ma purtroppo, oggi ce ne sono tante che versano in grave crisi economica.

I primi voucher del valore complessivo di circa 1000 euro, sono già stati consegnati a tre parrocchie di Grottaglie e all’Ufficio dei servizi sociali.

Il Presidente della onlus Salvatore Lenti dichiara che a soli tre mesi dal suo avvio, il progetto inizia a dare le sue prime risposte positive. La comunità ha risposto con condivisione e solidarietà in favore delle famiglie più bisognose.

Palma Cavallo dichiara quanto questa iniziativa sia importante, poiché anche se è triste da dirsi, oggi molte famiglie versano in gravi difficoltà economiche e sono costrette a privarsi anche del pane quotidiano. Per questo progetto si sta agendo nella massima trasparenza e i parroci e l’ufficio dei servizi sociali comunali hanno il compito d’individuare le famiglie,  nel massimo riservo.

Molti esercizi commerciali stanno aderendo all’iniziativa di solidarietà.

A Grottaglie, il progetto sta avendo molto successo e molti esercizi si stanno aggiungendo in corso d’opera. Un’iniziativa dove al primo posto c’è la solidarietà dovrebbe essere preso come esempio da tutti.

L’Amministrazione comunale di Grottaglie ha risposto con gioia al progetto e  L’ Assessora alle Politiche sociali, Marianna Annicchiarico, dichiara che il consenso riscosso è il risultato di un accordo ben riuscito tra comunità ed esercizi commerciali.

L’associazione Medici per San Ciro, evidentemente, ha svolto una buona opera di sensibilizzazione negli esercenti, per aiutare il prossimo che si trova in uno stato di fragilità.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy