Vincita al Gratta e Vinci da Record: ecco quanto è stato ottenuto: “Pazzesco”

E’ sicuramente la forma di gioco d’azzardo a carattere immediato, in quanto non contempla alcuna forma di estrazione vera e propria, ma anche una delle più discusse in senso generico, la tipologia conosciuta come Lotteria del Gratta e Vinci che è oramai tra le più prolifiche e differenziate in senso assoluto, corrispondendo ad una formula in realtà non troppo antica ma di enorme impatto sociale. La speranza è ovviamente intraprendere una vincita in grado di, se non “sistemarci” quantomeno di fornirci un compendio di denaro rilevante, e proprio negli ultimi giorni è stata portata a compimento una delle più importanti vincite in termini economici proprio con il Gratta e Vinci.

Concorso che fa ricorso ovviamente oltre ad una specifica probabilità anche un fattore sensoriale, in quanto di impatto emotivo.

Le probabilità di vincita sono naturalmente tendenzialmente basse, anche se diversificate per prezzo e tipologia di gratta e Vinci.

Gratta e Vinci, ecco quanto è stato vinto con un singolo biglietto

Vincita al Gratta e Vinci

Rispetto al Superenalotto infatti si ha la possibilità di scegliere liberamente il “taglio” di Superenalotto che da 1 euro può avere un costo per biglietto di 25 euro, aumentano le probabilità ma anche i premi possibili: come detto però è una forma di gioco d’azzardo come tante altre, e può alimentare il concetto di ludopatia, visto che non esiste una forma di limite temporale come può essere quello del tempo di estrazione.

Proprio nel mese di febbraio 2024 in Campania, precisamente in provincia di Salerno, è stato vinto un ammontare totale di 5 milioni di euro, attraverso il biglietto Gratta e vinci conosciuto come Miliardario Maxi, che è strutturato in modo semplice, in quanto vanno grattati i vari premi eventuali che sono legati ad un numero.

In questo caso il Miliardario Maxi, che ha un costo di 20 euro per singolo biglietto, presenta un costo maggiore rispetto a quasi tutti gli altri ma permette di ottenere una vincita di quasi il 40 % almeno pari al costo del biglietto.

La vincita è stata ottenuta indovinando in questo caso il numero 16 che era tra quelli segnalati come vincenti, in una comune ricevitoria.

euro

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy