Tornano in auge gli speakeasy a New York, scopriamo quelli imperdibili

Realizzati come i locali nati durante il Proibizionismo, quando era vietato bere alcol e lo si faceva solo in locali lontano da occhi indiscreti, gli speakeasy a New York tornano in auge e ve ne sono alcuni in cui recarsi per respirare la magica atmosfera di una volta. Uno di questi è Apotheke, situato tra i vicoli di Chinatown, che come insegna ha quella di una farmacia. Per entrare occorre una password che cambia continuamente, e adiacente ad esso c’è Peachy, riconoscibile dal dragone rosa al neon, dai divanetti rosso fuoco e dalla carta da parati di Gucci, e che si trova seminterrato del ristorante Chinese Tuxedo.

Imperdibili alcuni speakeasy a New York

Nel locale Peachy vi sono quattro stanze che rievocano delle particolari epoche storiche, e come accadeva nel passato, occorre suonare il campanello sulla parete per chiamare il cameriere. Per trovare il locale, visto che non c’è insegna, dopo essere arrivati al numero 55 di Irving Pl bisogna salire una rampa di scale e aprire una porta. Qui, dopo che viene controllata la prenotazione si può accedere al locale. Anche Dear Irving The Back Room è un altro degli speakeasy a New York da vedere. Per individuarlo bisogna trovare il cartello con la scritta “Lower East Side Toy Company”, percorrere un vicolo stretto e salire una rampa di scale. Da qui si accede al bar molto suggestivo, arredato con divani di velluto rossi e magnifico camino.

Locali storici della Grande Mela

Da vedere è anche il Bathtub Gin,sulla Nona Avenue, a Chelsea. Il nome del locale deriva dalla vasca suggestiva collocata al centro del bar. Un altro speakeasy a New York da vedere è Employees Only, nel West Village,. Per trovarlo bisogna cercare un’insegna rossa al neon in cui è raffigurata una sensitiva e una lettrice di tarocchi. Altro locale storico è New il 21 Club, che lo scorso dicembre dopo il lockdown ha chiuso i battenti. Il locale si trovava al 21 W 52nd street, nelle vicinanze del MoMa, e negli anni ’30 era lo speakeasy più famoso e4 frequentato da presidenti, personaggi famosi e scrittori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy