Massafra: truffa ai danni di un’anziana. 2 arresti.

MASSAFRA – Sono stati intercettati e successivamente arrestati grazie al lavoro dei carabinieri di Castellaneta e i colleghi di Pisticci e Massafra due ragazzi accusati di furto nei confronti di un’anziana signora di Massafra.

Il 13 dicembre, a Massafra, una donna di 69 anni è stata contattata al telefono da un uomo che si spacciava per suo nipote e gli ha detto che un corriere gli avrebbe portato un pacco, e che doveva pagarlo perché una consegna importante.

La donna ingannata dalla telefonata ha acconsentito alla richiesta è a consegnato 1900 euro in contanti al “finto” ragazzo delle consegne. Subito dopo giunto a casa il figlio della donna, si è accorto della truffa che aveva subito e ha allertato i carabinieri del posto.

Così i Carabinieri della Stazione di Massafra hanno avviato le ricerche per intercettare colui che si spacciava per il nipote dell’anziana.

Alla vista dei militari però i due ragazzi sono scappati, ma la loro fuga non è andata a buon fine perché è iniziato un inseguimento che ha coinvolto i militari di Marina di Ginosa e Pisticci, che alla fine hanno fermato i truffatori a Scanzano Ionico (MT).

Raggiunti, i due truffatori uno di 19 anni e il secondo di 25 anni sono stati posti a perquisizione, questo ha permesso ai Carabinieri di rinvenire 3 telefoni cellulari e la somma di 1900 euro.

I due sono stati poi portati alla caserma dei Carabinieri di Castellaneta, dove la donna ha riconosciuto il 19enne che si spacciava per il corriere. Infine, i due giovani uno di Napoli e l’altro di Castellamare di Stabia, sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Matera. Il denaro è stato restituito all’anziana, mentre i telefoni e l’auto dei malviventi sono stati sequestrati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy