Calcio: vince di misura il Martina contro il Massafra

MASSAFRA – Al via ieri le competizioni calcistiche nell’ambito di Coppa Puglia. I giallorossi sono tornati ufficialmente in campo sfidando il Martina nella partita di andata disputata domenica pomeriggio al Tursi. Si è trattato di una partita a porte chiuse trasmessa in diretta on-line.

Le due compagini si sono sfidate in una bella partita ricca di emozioni terminata 1-0 per i padroni di casa.

Il primo round di questo primo turno di coppa ha visto la sconfitta della SSD Massafra 1963.

Propositivi ma sciuponi, nel primo tempo i giallorossi. All’inizio della partita avevano la palla del vantaggio sui piedi con Zotti che, all’altezza del dischetto, calcia sul portiere.

Al 33′ da segnalare una grandissima occasione per la formazione di Pizzulli che con Ancora sciupa un rigore causato da Mancino. Sarà un bravissimo Gallitelli a distendersi sulla destra e parare con la mano aperta.

Pericolosissimi i giallorossi nel finale di frazione con Forbes che dall’interno dell’area e da posizione decentrata intercetta la palla e calcia una via di mezzo tra un tiro e un cross in direzione di Pinto che non riesce a ribadire in rete. Un buon Massafra si è riscontrato soprattutto sulle fasce con Serri che in più occasioni è riuscito a mettere la palla al centro.

Nella ripresa il Martina alza il baricentro non permettendo all’avversario ospite di ripartire. I padroni di casa hanno creato qualche pericolo e messo a segno, al 28′, la rete dell’1-0. È Mangialardi che sul filo del fuorigioco, a tu per tu con l’estremo difensore massafrese, insacca il goal del vantaggio.

La partita di ritorno sarà disputata domenica prossima, 27 settembre, a Castellaneta Marina Massafra di D’Alena affronterà nuovamente il Martina.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy