Gli studenti delle terze medie alla scoperta di Taranto: l’iniziativa

TARANTO – Gli studenti delle terze classi della scuola media Alfieri alla scoperta di Taranto, del suo borgo, delle sue bellezze architettoniche e urbane, grazie alla sapiente guida di Nello De Gregorio, presidente dell’associazione culturale Nobilissima Taranto. Cinque gli appuntamenti, dedicati ciascuno a ogni terza classe della media Alfieri, in un lungo percorso che ha avuto inizio lo scorso 16 marzo.

Nuove generazioni alla scoperta di Taranto

Grande successo già dal primo appuntamento, con gli studenti che si sono dimostrati perfetti turisti in una passeggiata di tre ore e mezzo, dove hanno potuto soddisfare la loro curiosità e la loro sete di conoscenza. “A loro consegniamo questo patrimonio affinché possano tutelarlo e valorizzarlo, evitando gli errori del passato e gli scempi dell’edilizia di sostituzione degli anni Sessanta”, ha detto De Gregorio, che ha guidato gli studenti all’interno del borgo.

Leggi – Taranto: servizio raccolta differenziata ampliato nel Borgo e Città Vecchia

L’obiettivo è dare un approccio di scoperta alle nuove generazioni fin da subito, al fine di far emergere il sentimento di una nuova tarantinità che abbia rispetto per la città e per il gusto del bello e della tradizione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy