Taranto: intervento area mercatale ai Tamburi

TARANTO – Nel piano di riqualificazione del quartiere è previsto anche l’intervento area mercatale ai Tamburi, nelle vicinanze di via Orsini.

La giunta comunale Melucci ha approvato il progetto per la fattibilità sia tecnica sia economica un’area dedicata al mercato ortofrutticolo, ma che dopo la restaurazione potrà ospitare anche il mercato settimanale rionale.

Ubaldo Occhinegro, assessore all’Urbanistica ha affermato: si tratta di un intervento di completamento con l’installazione di copertura nella porzione scoperta del mercato, ma dotata di pilastri di sostegno che permetterà lo svolgimento delle attività di vendita nei giorni del mercato ma che sarà usata anche per attività dal carattere sociale e culturale.

Il Sindaco Melucci ha affermato: l’attenzione della nostra amministrazione verso il quartiere Tamburi è molto alta, e lo dimostrano tutti i progetti predisposti in questo periodo. Con l’individuazione di spazi di condivisione, come quello immaginato con questo progetto dedicato all’area mercatale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy