Sigle Cgil inviano lettera a Melucci ed Emiliano

TARANTO – Le sigle Cgil Fillea, Film e Filcams hanno inviato una lettera congiunta al sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

L’oggetto del documento resta la vicenda ex Ilva. Infatti, per i sindacati, c’è un blocco per i lavoratori. ArcelorMittal ha pagato le fatture, ma gli operai non sono ancora tutelati.

Per le sigle Cgil gli operai “oggi vedono nelle loro buste paghe gli effetti di quel blocco: giornate di assenza involontaria trasformate in cassa integrazione, in permessi o ferie mai richieste”.

Quindi è necessario che almeno le amministrazioni locali che sono intervenute quando c’è stato da pagare l’indotto ora intervengano anche per gli operai.

Infatti, i sindacati hanno manifestato il loro apprezzamento per il fatto che Emiliano e Melucci ci abbiano messo la faccia il mese scorso.

Le sigle Cgil denunciano anche il mancato pagamento delle tredicesime. Infatti, secondo i sindacati, gli operai dell’indotto non avrebbero ricevuto la consueta tredicesima per affrontare al meglio le spese natalizie.

Da qui arriva la richiesta di non far attendere gli operai e di intervenire direttamente per affrontare anche le questioni dei più deboli secondo i sindacati.

La lettera è stata inviata sia alla sede del Comune di Taranto sia alla Regione Puglia ed è stata pubblicata per intero su diversi canali di informazione locale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy